Ad Alghero, Nuoro, Terralba e Selargius fervono gli ultimi preparativi per le finali regionali del "Join The Game", il campionato di basket 3 contro 3 organizzato dalla Fip per le categorie giovanili "Under 13" e "Under 14".

Domenica mattina, dalle 9.30 in poi, 111 team (61 maschili e 50 femminili), in rappresentanza di 38 società isolane, si daranno battaglia per aggiudicarsi lo scudetto sardo e i biglietti per le finali nazionali, che si terranno a Jesolo (Venezia) nel weekend del 18 e 19 maggio.

Le gare maschili si disputeranno nella palestra comunale di Terralba (Under 13) e ai Salesiani di Nuoro (Under 14), mentre gli incontri femminili avranno luogo al PalaManchia di Alghero (Under 13) e al PalaVienna di Selargius (Under 14).

Durante le finali nazionali, come vuole la tradizione, verrà organizzata la gara di tiro da tre punti, per decretare il miglior tiratore e la miglior tiratrice da tre d'Italia.

Nel corso delle premiazioni verranno eletti i due MVP del torneo, un ragazzo e una ragazza, che avranno poi la possibilità di partecipare a una settimana di basketcamp in Florida presso l'IMG Academy, una delle più prestigiose scuole di basket d'America.
© Riproduzione riservata