Se la vittoria di Brescia è servita per rimettersi in moto, ora la squadra sassarese vuole fare il pieno di energia ed entusiasmo contro Trento nel recupero della gara slittata per colpa della positività al Covid di alcuni giocatori biancoblù. Si gioca mercoledì al PalaSerradimigni con inizio alle 20.30. Il successo vale l'ipoteca sul quinto posto e lascia aperta la possibilità di agganciare Venezia al quarto.

Trento ha superato la crisi ed è in ascesa: cinque successi nelle ultime sei partite, dove ha piegato persino Milano e Venezia. Già all'andata del resto la formazione allenata allora da Brienza e oggi dal suo vice Molin diede un saggio del suo valore battendo Sassari 92-78. Grande protagonista in quella gara l'esterno Sanders con 23 punti e 5/7 da tre, ma fondamentali pure i due play Brown e Forray che annullarono Spissu, senza dimenticare il duello vinto con Bilan dentro l'area da Williams, centro dinamico e atletico che nelle ultime partite viaggia addirittura a 23 punti e 9 rimbalzi.

Tra gli ospiti attenzione anche alle guardie Martin e Morgan e all'ala Maye, tutti giocatori da doppia cifra.

Rispetto all'andata coach Pozzecco può contare su Kruslin e Treier, allora assenti insieme a Katic che non aveva ancora firmato per sostituire l'infortunato Pusica. La presenza di Happ al posto di Tillman potrebbe rappresentare poi un bel dilemma per Trento che come altro lungo ha solo il diciannovenne Ladurner.
© Riproduzione riservata