Due gare in tre giorni per decidere la quinta e sesta posizione del massimo campionato di basket in carrozzina. Il primo derby fra Dinamo Lab e Gsd Porto Torres si gioca giovedì alle 16 a Sorso, il secondo sabato a Porto Torres, sempre alle ore 16.

Il Gsd Porto Torres è favorito. Puntava alle semifinali ma non è riuscita ad esprimere tutto il suo potenziale. Poi, nel girone di consolazione ha travolto Reggio Calabria. Nell'ultima gara ben 57 punti per la coppia Gomez-Mehiaoui.

La Dinamo Lab ha ribaltato la sconfitta in volata contro il Montello Bergamo e si presenta all'appuntamento con entusiasmo, come dichiara il coach Massimo Bisin: "Intanto già giocare per quinto e sesto è un piccolo merito ed è giusto che lo dividano i ragazzi che sono i veri protagonisti. C'è grande curiosità per vedere lo scontro con Porto Torres per capire a che distanza siamo, se possiamo giocare alla pari e provare a vincere. Loro sono sicuramente più allenati da questo punto di vista, noi abbiamo sempre Pellegrini e Fares che si aggiungono nel weekend, ma le indicazioni che sono arrivate da Bergamo sono molto positive e noi andiamo sereni sul nostro cammino".
© Riproduzione riservata