Troppa differenza tecnica e fisica tra la vice capolista e nobile Schio e la matricola Dinamo. Sul campo vicentino la Famila si impone 82-41. Per la squadra sassarese un allenamento di lusso in attesa dei playout dove cercherà di mantenere la massima serie femminile. La gara è durata praticamente solo un quarto, perché a parte Burke e Calhoun le altre hanno faticato da matti a segnare. Basti dire che nel 45-25 del primo tempo ben 19 punti sono stati firmati dalle americane, mentre tra le padrone di casa ben nove giocatrici già segno.

Nel terzo quarto la partita è andata via e il coach Restivo ne ha approfittato per far entrare la diciassettenne Caterina Fara: 67-32 il parziale. Nell'ultima frazione in campo anche altre due giovani: Alice Costantini e Maria Luisa Scanu.

Famila Schio: Battilotti Keys 6, Mestdagh 9, Cinili 8, Gruda 18, De Pretto 13, Crippa, Andrè 8, Dotto 2, Trimboli 6, Harmon 12. All. Vincent

Dinamo Sassari: Costantini, Calhoun 15, Arioli 4, Gagliano, Fekete 3, Cantone 2, Burke 15, Scanu, Pertile 2, Fara. All. Restivo.
© Riproduzione riservata