Archiviata la Champions con la (magra) consolazione del successo sul Bamberg per 83-72, la squadra sassarese si prepara al finale della stagione regolare in serie A: sette le gare in programma da disputare in appena 22 giorni.

Si parte domenica alle 12 col match a Treviso e poi si gioca due volte ogni settimana. Calendario intenso, ma meno massacrante di quello delle ultime due settimane, dove il Banco ha dovuto giocare tre partite a settimana a causa della coppa europea.

Sassari ha già ipotecato la fase per lo scudetto, ma punta a recuperare la condizione ottimale per la seconda fase del campionato. Al contempo cerca di difendere il quarto posto in classifica. Treviso arriva da cinque vittorie di fila che l'hanno portata a insidiare sia Venezia sia Sassari. Il leader della squadra è David Logan, che con la Dinamo è stato tra gli artefici del triplete ed è rimasto pure la stagione successiva. L'americano ha dichiarato: "Stiamo trovando fiducia. Adesso vogliamo finalmente battere una big. Proviamoci con Sassari".

La nota più positiva della partita contro i tedeschi di giovedì è che il tecnico Pozzecco ha potuto ruotare dodici giocatori, concedendo meritato riposo a Bilan e Gentile e nel frattempo buon minutaggio a Treier, Spissu e Katic per riabituarli ai ritmi partita.

Le sette partite sono quasi tutte ad alto coefficiente di difficoltà. Ecco perché è importante ritrovare una condizione di squadra omogenea. Treviso è sesta ma vuole arrivare quarta, Milano deve difendere il primato, Brescia e Trento hanno bisogno di punti sia per guadagnarsi la salvezza anticipata, sia per provare a entrare nei playoff, Reggio Emilia e Cantù sono rispettivamente penultima e ultima, quindi si giocano tutto. E in mezzo a quelle due gare il recupero a Brindisi contro una formazione ancora in corsa per il primo posto.
© Riproduzione riservata