Venerdì sera impegnativo per le giallonere della Techfind Selargius, che alle 21 faranno visita alla Nico Basket nell'anticipo della 25ª giornata dell'A2 femminile.

Il San Salvatore arriva da quattro successi consecutivi, che gli hanno consentito di consolidare la terza posizione in classifica grazie a un bottino di 28 punti, due in più delle toscane, che hanno raccolto 26 punti ma hanno anche giocato un incontro in più delle selargine. Il sodalizio di Ponte Buggianese, reduce dai netti successi su Civitanova Marche e Cestistica Spezzina, non potrà disporre dell'infortunata Gianolla, importante terminale offensivo, ma si affiderà a Ramò e Zelnyte.

"Nico è una squadra forte, può contare su giocatrici esperte e su un allenatore capace di creare un sistema ad alta intensità. Per ottenere un'altra vittoria dovremo restare sempre concentrare e incanalare la gara verso il nostro ritmo ideale", spiega la capitana della Techfind, Marta Granzotto. "Con tanti recuperi da disputare non guardiamo troppo la classifica. Noi siamo in crescita, partita dopo partita aggiungiamo un tassello in più. Io ho sempre avuto la tendenza ad anticipare le linee di passaggio, è una caratteristica che non piace a tutti gli allenatori, perché comporta ovviamente anche dei rischi. Fortunatamente coach Fioretto la accetta".

CUS E SURGICAL - Per vedere in campo le due compagini cagliaritane, occorrerà invece attendere il pomeriggio di domenica. Alle 15.30 le universitarie faranno visita al Palagiaccio Firenze e alle 16.15 le virtussine saranno di scena in casa dell'Umbertide.
© Riproduzione riservata