La squadra sassarese è di nuovo rimaneggiata. Per la doppia trasferta di sabato a Varese (ore 19) e di martedì nella Repubblica Ceca a Nymburk per la Champions, la Dinamo dovrà fare a meno ancora dell'ala lituana Eimantas Bendzius, fermo per un problema a un ginocchio, e pure dell'ala estone-italiana Kaspar Treier che è stato fermato per recuperare il problema fisico a una caviglia. Senza il "4" titolare e il suo cambio, il coach Pozzecco sarà costretto a fare adattamenti nuovi, tanto più che nella rosa manca pure il capitano Jack Devecchi che ha chiuso anzitempo la stagione per l'infortunio ad un ginocchio. Proprio Devecchi era stato uno dei protagonisti all'andata (insieme a Bendzius, Pusica e Tillman) nel largo successo per 104-82.

Coach Pozzecco ha annunciato novità nel sistema di gioco ma deve anche preoccuparsi di non dover spremere troppo il quintetto dei giocatori in buona condizione, perché poi dalla Lombardia i biancoblù voleranno nella Repubblica Ceca per affrontare i campioni del Nymburk che hanno vinto il primo match del Round 16 di Champions contro il Bamberg.

Varese occupa l'ultima posizione ma a sole due lunghezze da Cantù e Trento. Rispetto alla gara d'andata sono cambiati il tecnico (Bulleri ha sostituito Caja) e ci sono tre giocatori nuovi: la guardia beane, l'ala De Vico e il centro nigeriano Egbunu.

La tradizione è favorevole alla Dinamo, che ha vinto a Varese ben 7 gare su 13.

Per Pozzecco anche l'amarcord con la società italiana dove ha vinto lo scudetto da giocatore nel 1999.
© Riproduzione riservata