In Sardegna gli incontri di A2 femminile del sabato sarebbero dovuti essere due, entrambi recuperi di gare saltate a causa del Covid e, nonostante il forfait del Cus Cagliari, due rimarranno, anche se cambierà una delle protagoniste. La positività riscontrata ieri nel gruppo squadra delle universitarie, ha obbligato le ragazze di coach Federico Xaxa a saltare il recupero della decima giornata con il Bolzano, in programma proprio domani a Sa Duchessa.

Alla luce di questo colpo di scena, la squadra altoatesina si è riorganizzata e, grazie all'accordo con il San Salvatore Selargius, domani alle 18 affronterà proprio le giallonere della Techfind, anticipando il match inizialmente programmato al PalaVienna per lunedì pomeriggio (recupero della settima giornata).

Un improvviso cambio di programma, che vedrà le selargine finalmente tornare in campo dopo il tentativo fallito lo scorso 5 gennaio, quando dopo aver organizzato con cura la trasferta a Faenza, la partita era saltata all'ultimo per un caso emerso nel roster romagnolo. Contro il Bolzano, che ha tre vittorie all'attivo, ci sarà anche Simioni, che ha superato il problema al polso.

Grande attesa anche per la sfida delle 21.30, che vedrà la Surgical di scena a San Giovanni Valdarno nel recupero della nona giornata. Per la squadra cagliaritana sarà un impegno decisamente proibitivo, visto che le toscane hanno messo a segno sette vittorie in otto partite. Stavolta, però, la coach Iris Ferazzoli potrà finalmente contare, oltre che su Brunetti e Lussu, anche su Favento, pilastro della squadra il cui ritorno potrebbe far cambiare rotta alla Virtus, reduce da undici sconfitte in altrettante gare
© Riproduzione riservata