Primo match del 2021 amaro per le ragazze del Cus Cagliari, battute a Ponte Buggianese dalla Nico Basket con il punteggio di 73-67.

A pesare sulla sconfitta, le assenze in regia di Striulli e Saias.

Tra le note positive, la prestazione dell'ala pivot Ana Ljubenovic, che ha messo a segno 27 punti personali. Sugli scudi tra le padrone di casa, invece, Gianolla, che ha realizzato 22 punti.

"Abbiamo offerto una prestazione molto positiva - il commento al match di coach Xaxa - soprattutto a livello offensivo. La squadra ha dato la sensazione di essersi ricompattata dopo un periodo difficile. È vero che la Nico non ha una classifica particolarmente lusinghiera, ma si tratta pur sempre di una squadra costruita per stare nelle zone nobili della classifica. Hanno giocatrici di talento e lo hanno dimostrato. Al di là di tutto sono convinto che, se confermeremo questa voglia di essere squadra, riusciremo a risollevarci ben presto. Non cerchiamo alibi, ma non bisogna dimenticare che siamo ancora costretti a fare a meno delle nostre playmaker titolari. Abbiamo provato a tamponare l'emergenza inserendo in pochi giorni Raiola, e al tempo stesso devo fare i complimenti a tutte le esterne che si sono adattate a giocare da play contro una squadra che ci ha pressati dal primo all'ultimo minuto".

Nico Basket-CUS Cagliari 73-67

Nico Basket: Nerini 5, Botteghi 9, Gianolla 22, Ramò 13, Zelnyte 9, Giglio Tos 2, Modini ne, Puccini, Tesi ne, Frustaci 13, Mariani ne. Allenatore: Andreoli

CUS: Puggioni 6, Caldaro 2, Niola 4, Prosperi 11, Ljubenovic 27, Raiola 1, Serra ne, Striulli ne, Petrova 5, Madeddu 11. Allenatore: Xaxa

Parziali: 14-17; 39-30; 60-48
© Riproduzione riservata