Sono tre gli incontri della tredicesima giornata dell'A2 femminile di basket in programma domani e, accanto a Bolzano-Brixia e Valdarno-Civitanova, c'è anche il match delle 19.30 tra Nico e Cus Cagliari.

Per le universitarie di coach Xaxa si tratterà della seconda trasferta in pochi giorni, visto che il 30 dicembre avevano giocato e perso (71-36) in quel di Faenza, sul parquet della neocapolista. Stavolta, in provincia di Pistoia, troveranno un avversario che sulla carta può sembrare alla portata, visto che le cagliaritane condividono con le toscane la penultima posizione in classifica con quattro punti all'attivo, ma si tratta pur sempre di una squadra attrezzata e insidiosa, reduce dal successo sul Livorno dopo il lungo stop imposto dal Covid, a causa del quale il Nico ha quattro gare da recuperare, una in più del Cus, che si è trovato in una situazione analoga.

Gli altri incontri si giocheranno invece tra domenica 3, quando si sfideranno Umbertide e Livorno, e martedì 5, giorno in cui il Patti ospiterà la Surgical Virtus e il Faenza farà gli onori di casa con la Techfind San Salvatore Selargius. Manca all'appello solo la partita tra il Firenze e la Spezzina, slittata al 20 gennaio prossimo.
© Riproduzione riservata