Un tempo equilibrato, un secondo tempo da vera Dinamo, con il vice Casalone a dirigere la squadra per un leggero malore occorso a coach Pozzecco.

La squadra sassarese espugna Cremona 95-75 e si mette bene nella rincorsa alla Final 8 di Coppa Italia.

Clamoroso il terzo quarto che decide la partita: 29-12 per i biancoblù, trascinati da un Bilan mostruoso, un Bendzius ancora killer e un Gentile da 10 punti e altrettanti rimbalzi.

Gara che nel primo quarto il Banco approccia bene e va anche a +8 con un Bilan inarrestabile per Lee (11-19 al 9') ma nella seconda frazione i due Williams e le triple di Hommes consentono a Cremona di recuperare e mettere il naso avanti, con Sassari che non difende bene: 41-41 al riposo.

Pozzecco resta negli spogliatoi per un malore, dirige Casalone. La Dinamo inizia a difendere e macinare gioco in attacco. Il trio Gentile-Bendzius-Bilan scava un fossato: +17 l'ultimo parziale.

Nel quarto finale ormai il match è deciso, Cremona non può reggere il passo. Prova un piccolo break ma viene respinta da Tillman che in attacco conferma di avere grande mano e sembra voglioso di dimostrare qualcosa ora che il suo procuratore lo dà in partenza perché insoddisfatto dell'impiego.

Vanoli Cremona: T. Williams 10, R. Williams 16, Poeta 6, Mian 7, Lee 2, Cournooh 13, Palmi 3, Hommes 18, Donda ne, Trunic ne. All. Galbiati.

Banco di Sardegna Sassari: Spissu 3, Bilan 25, Treier, Kruslin 8, Devecchi ne, Katic, Re ne, Burnell 13, Bendzius 22, Gandini ne, Gentile 10, Tillman 14. All. Pozzecco.
© Riproduzione riservata