Come previsto, non c'è stata partita. Troppo forti le campionesse d'Italia e troppo limitata la squadra sassarese priva di Cinzia Arioli. Il capitano dovrà stare ferma due settimane per l'infortunio a una caviglia rimediato sabato a Vigarano. Al PalaSerradimigni è finita 51-71 dopo un match giocato a discreti ritmi ma senza troppo agonismo.

La sesta sconfitta di fila è anche la meno influente sul cammino verso la salvezza, che resta impervio, ma ha gli snodi contro le concorrenti dirette, non certo contro le squadre che puntano al titolo.

La formazione veneta ha saputo difendere molto bene nel primo quarto su Burke, la realizzatrice più pericolosa della squadra di Restivo, e il resto è venuto da sé: 7-20 il primo parziale, 19-40 al riposo.

Nel terzo quarto il divario arriva a -31 ma la formazione di Restivo lotta ancora e piazza un break di 9-0 con Calhoun trascinatrice. Un segnale importante in una gara già decisa che la Dinamo ha chiuso comunque a testa alta con la coppia Usa Burke-Calhoun autrice di 35 punti.

Dinamo: Calhoun 17, Cadoni ne, Arioli ne, Mataloni 5, Costantini ne, Gagliano, Fekete 5, Cantone, Burke 18, Scanu ne, Pertile 6, Fara ne. All. Restivo.

Schio: Keys 6, Mestdagh 12, Cinili 6, Gruda 8, De Pretto 7, Crippa 8, Andrè 6, Dotto 7, Trimboli 7, Harmon 4. All. Vincent
© Riproduzione riservata