Percorso netto nel girone d'andata. Il Banco di Sardegna non solo ha girato la boa con tre vittorie, ma ha pure differenze canestri importanti, che possono garantirgli l'approdo ai playoff della Champions anche con un'altra vittoria sul Bakken Bears, sconfitto in Danimarca 91-84.

La squadra sassarese vanta il + 9 sul Galatasaray, sconfitto dal Tenerife di 13 punti. Devecchi e compagni hanno vinto contro gli spagnoli di ben 20 lunghezze, quindi il saldo totale sulle due concorrenti è +29, mentre i turchi sono a -22 e Tenerife a -7. In altre parole, solo due disastrose sconfitte con scarti imponenti escluderebbe la Dinamo dai playoff.

La qualificazione ai playoff sarà invece matematica in caso di colpaccio in Turchia o in Spagna. Quella sul campo del Bakken Bears è stata l'ultima partita del mese di novembre. In calendario domenica doveva esserci il match di Cremona valido per la nona giornata, ma il club lombardo ha ancora 8 positivi (solo Williams si è negativizzato) e la trasferta è saltata.

Si tornerà in campo dunque soltanto il 6 dicembre, sul campo della Virtus Bologna, perché a fine novembre la serie A osserva la pausa per gli impegni della nazionale nella "bolla" in Estonia, dove il coach Meo Sacchetti potrebbe convocare il play Marco Spissu, nel listone insieme all'ala cagliaritana Sasha Grant.
© Riproduzione riservata