Settima sconfitta in altrettante gare per la Surgical Virtus, che ha ceduto per 77-66 al Civitanova Marche ed è rimasta all'ultimo posto nel Girone Sud della serie A2 femminile di basket.

Le cagliaritane di coach Iris Ferazzoli hanno potuto contare finalmente sul contributo di Silvia Favento, che ha giocato per 25' e segnato 10 punti, ma dopo un quarto e mezzo abbastanza equilibrati, le marchigiane hanno chiuso il primo tempo in crescendo e sono arrivate al giro di boa avanti 33-28. Un assaggio di ciò che avrebbero poi fatto nella ripresa, quando hanno costruito un vantaggio più consistente, toccando anche il più dodici, e resistito ai tentativi di rimonta della Surgical, trascinata da un'ottima Zolfanelli e da Brunetti.

Le padrone di casa, però, hanno avuto un asso nella manica in Rosellini, ex Alghero e Selargius, che con le tre triple siglate nell'ultimo quarto ha messo in cassaforte la vittoria della Fe.Ba..

Domani, alle 19.30, il Cus Cagliari affronterà l'Alma Patti in Sicilia. Ferma ai box, invece, la vicecapolista Selargius: la gara col Bolzano, inizialmente posticipata al 25 per l'assenza delle giocatrici impegnate con le nazionali, è stata rinviata a data da destinarsi dopo l'istituzione della zona rossa in Alto Adige.
© Riproduzione riservata