Sconfitta con qualche rimpianto per la formazione sassarese sul campo padovano: vince il San Martino di Lupari 57-50 in una gara dove è passata subito in testa (+9) e poi ha controllato. Nella Dinamo serata no per Calhoun che non ha mai segnato su azione, mentre Burke dopo il modesto primo tempo si è svegliata e ha chiuso con una doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi, migliore in campo insieme al capitano Arioli.

Brutto l'avvio delle sassaresi che litigano col canestro (1/8 al tiro) e difendono senza la necessaria cattiveria (primo fallo dopo 7') concedendo anche 7 rimbalzi offensivi alle padrone di casa. Così la formazione padovana va sul 13-4 al 6' e nel secondo quarto il divario arriva sino a -13 con le americane Burke e Calhoun che non segnano mai su azione, ma solo dalla lunetta.

Efficace invece la slovacca Fekete (9 punti) che aiutata dalle italiane Arioli e Cantone riesce a far stare la Dinamo in partita: 32-26 al riposo. Nel terzo quarto si accende finalmente Burke e con 6 punti quasi di fila porta la Dinamo a -4, ma il San Martino resiste, viene fuori con Pasa e riconquista il distacco in doppia cifra. Coach Restivo piazza la zona 3-2 che qualche fastidio dà all'attacco di casa. Gli ultimi tentativi di rimonta sono firmati da Arioli con due triple, ma poi il capitano esce con 5 falli, Burke tenta il riavvicinamento (54-50 al 39') ma non c'è più tempo.

San Martino di Lupari: Giordanone, Fietta 9 Filippi 5 Tonello 2 Pasa 9 Toffolo 2 Ciavarella 13 Sulciute 13 Milani. Varaldi ne Fogg 4. All. Abignente.

Sassari: Calhoun 4 Arioli 12 Mataloni 5 Gagliano, Fekete 9 Cantone 3 Burke 16 Scanu ne Pertile 1 Fara ne. All. Restivo
© Riproduzione riservata