Quattro anni dopo la conquista del secondo titolo regionale consecutivo di Serie B femminile e la successiva rinuncia a disputare i campionati Senior, il Basket Nulvi quest'anno si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie C.

Ieri sera la squadra nulvese, composta dal gruppo di atlete (nate tra il 2004 e 2005) che nella scorsa stagione hanno preso parte al torneo Under 18 più alcune senior, ha iniziato la preparazione atletica agli ordini del tecnico Lello Porcu e del preparatore fisico Tino Fadda. L'ultima partecipazione della società dell'Anglona alla Serie C risale alla stagione 2011/2012 quando Capece e compagne, seconde in regular season, ottennero la promozione in Serie B dopo aver sconfitto in gara tre l'Azzurra Basket Oristano per 60-53. Qualche anno dopo le "pazze pazze", così venivano chiamate le ragazze allenate prima da Gian Giorgio Cadoni e Lello Porcu e successivamente da Andrea Bellino, sfiorarono per due volte la grande impresa di portare Nulvi nel campionato nazionale di Serie A2.

Le avversarie delle ragazze di coach Porcu si conosceranno nei prossimi giorni, ma è già certa la defezione della Coral 93 Alghero, una delle quattro partecipanti alla prima fase della scorsa edizione, insieme a Virtus Cagliari, Ferrini Quartu e Basket Quartu. Un'altra novità è il ritorno del San Salvatore Selargius che partecipò all'edizione 2018/2019 con le varie Pandori, Loddo, Salvemme, Demetrio Blecic e la bulgara Stoichkova.
© Riproduzione riservata