E' ripresa, dopo cinque lunghi mesi di stop forzato, l'attività della Mercede Basket Alghero. La prima squadra, che anche nella prossima stagione militerà nel principale campionato regionale di Serie B, sta svolgendo in questi giorni la preparazione atletica nella pineta di Maria Pia agli ordini del preparatore Francesco De Rosa.

All'appello mancano le macedoni Ivona Kozhobasiovska e Tijana Mitreva (entrambe in attesa del visto per rientrare sull'isola) e la bulgara Anastasia Kaleva, impegnata dal 12 agosto al raduno della Nazionale Under 18 che si sta svolgendo a Chepelare. Dalla prossima settimana inizieranno le sedute in palestra che verranno condotte da coach Manuela Monticelli.

La società catalana, fino al 2018 impegnata sui parquet nazionali di Serie A2 e con alle spalle anche tre stagioni in A1, sarà presente con le sue squadre anche nei campionati giovanili Under 20, Under 18 e Under 16. Nei prossimi giorni, fanno sapere i dirigenti algheresi, verranno definite alcune trattative riguardanti il settore giovanile e ufficializzate delle sponsorizzazioni per la stagione 2020/2021.
© Riproduzione riservata