Le preoccupazioni delle altre società del girone D sono state superate dopo una riunione in video a cinque con la Dinamo e il presidente della Legabasket Umberto Gandini.

Il Geovillage di Olbia è stato confermato come sede per tutte le partite del raggruppamento D della Supercoppa che comprende anche Virtus Roma, Brindisi e Pesaro.

I timori erano nati dopo la positività al Covid-19 del tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, incontrato dalla squadra durante il ritiro di Olbia, ma squadra e staff sono risultati negativi ai tamponi fatti a Cagliari prima del torneo.

Inoltre, il tecnico del Bologna non soggiornava presso la struttura del Geovillage, sede del ritiro biancoblu, ma si era recato nel resort gallurese per una visita.

Dopo un'approfondita analisi della situazione sanitaria, la struttura olbiese è stata ritenuta ancora idonea a ospitare tutte e quattro le formazioni in una sorta di "bolla", evitando viaggi lunghi e faticosi. Tanto più che se si dovesse giocare in casa e in trasferta come negli altri gruppi non diminuirebbero certo i rischi di contrarre il Covid-19, anzi sarebbero maggiori.

E' chiaro che l'attenzione sarà massima, ma i tamponi effettuati ogni 4 giorni e la possibilità al Geovillage di avere percorsi separati per le squadre di basket forniscono buone garanzie.

La Supercoppa inizierà per il girone D il 3 settembre con le partite fra Sassari e Pesaro e fra Brindisi e Roma.
© Riproduzione riservata