Il decimo "City of Cagliari" ha già un vincitore. Ieri notte l'Olimpia Milano ha superato Venezia 81-78 dopo un supplementare e ha quindi conquistato il torneo organizzato dalla Fip regionale. Stasera alle 19.30 la Dinamo affronterà Venezia, avversaria della finale scudetto e della Supercoppa 2019. Il Pala Pirastu sarà ancora chiuso al pubblico.

Sassari sarà ancora senza il lungo Tillman mentre Venezia è senza l'ala Daye. Il Banco di Sardegna avrà quindi un giorno di riposo in più rispetto alla Reyer Venezia, che anche nella sconfitta contro la favorita della serie A 2020/21 ha mostrato quanto sia solida e possa contare sull'amalgama di un gruppo che negli ultimi tre anni ha cambiato pochissimo. La Reyer dopo il +7 iniziale si è fatta raggiungere ed è finita anche a -14 in apertura di terzo quarto.

E' stato un grande Tonut, appoggiato da Watt a propiziare la rimonta, completata con una tripla del solito killer Branos per il 72-72. Nell'overtime Milano è stata trascinata da Punter.

I tabellini.

MILANO: Punter 19, Leday 9, Moretti, Micov 6, Moraschini, Roll 2, Rodriguez 8, Tarczewski, Biligha, Cinciarini ne, Delaney 7, Shields 9, Brooks, Hines 10, Datome 5. All. Messina

VENEZIA: Casarin 5, Stone, Bramos 18, Tonut 16, De Nicolao 3, Vidmar 4, Chappell 2, Mazzola 8, Fotu 6, D'Ercole ne, Cerella 2, Watt 14. All. De Raffaele
© Riproduzione riservata