A poche ore dalla rinuncia di Palermo a disputare la Serie A1, la matricola sassarese annuncia l'arrivo dalla Techfind Selargius (A2) della playmaker Margherita Mataloni. Classe 1995, originaria di Ancona, è giunta in Sardegna ai primi dello scorso ottobre chiamata a sostituire l'indisponibile Chiara Cantone.

Nei 17 incontri disputati con la maglia del club giallonero ha prodotto 168 punti (9.9 a partita), catturato 63 rimbalzi e fornito 50 assist in 29 minuti di utilizzo a gara.

"E' la giocatrice che volevamo in cabina di regia per esprimere il tipo di gioco che prediligo - commenta il tecnico Antonello Restivo - sa dettare i ritmi e spingere molto in contropiede, oltre a essere brava in fase difensiva e nel pick and roll".

Mataloni si aggiunge alla slovacca Michaela Fekete (ala-pivot del 1994) e alla veneziana Giovanna Pertile (ala del 1992), sua compagna di squadra a Selargius. Sempre dal San Salvatore provengono anche Cinzia Arioli e l'algherese Delia Gagliano, per le quali manca soltanto l'ufficialità. Intanto, la Techfind ha reinserito nel roster la guardia Francesca Mura (2000), tornata in viale Vienna dopo una piccola parentesi al Cus Cagliari.

"Lasciare il Cus non è stato semplice - ammette l'atleta selargina - seppur per pochi mesi a Sa Duchessa mi sono sentita davvero a casa, e desidero ringraziare di vero cuore la società per avermi accolta così calorosamente in un periodo non semplice della mia carriera. Tornare a casa è sempre bello, qui sono nata e cresciuta e qui ho anche la possibilità di ritrovare tante persone che mi vogliono bene. A convincermi, però, è stata soprattutto la proposta dell'allenatore: coach Fioretto è stato diretto e sincero con me, mi ha fatta sentire importante e sono certo che potremo lavorare molto bene assieme".
© Riproduzione riservata