Il Basket Sant'Orsola Sassari saluta il ritorno di Giampaolo Mazzoleni, nuovo head coach della prima squadra che disputerà il campionato della serie C Silver e del gruppo under 18 formato interamente dai nati nel 2004.

Classe 1963, bergamasco ma ormai sassarese d'adozione, Mazzoleni è cresciuto nel settore giovanile dell'Olimpia Milano, collezionando alcune presenze in serie A, e arrivando sino alla nazionale juniores. Buon tiratore e difensore, giocatore intelligente, è approdato quando aveva 18 anni alla Dinamo Sassari dell'avvocato Dino Milia arrivando sino alla A2. Ha avuto anche esperienze ad Avellino, Vigevano, Roma, Fidenza e Nuoro ma Sassari lo ha conquistato ed è rimasto.

Nella stagione 96/97 Giampaolo Mazzoleni è stato l'ala titolare del Sant'Orsola Sassari allenata da Giampaolo Doro, dei vari Luca Angius e Gigi Donati.

Negli ultimi tre anni ha rivestito il ruolo di head coach della Santa Croce Olbia, vincendo il campionato di serie D e portando la squadra a sfiorare l'impresa della vittoria in serie C. In passato ha allenato le giovanili della Dinamo Sassari rivestendo anche i panni di assistant coach in Lega2, Dinamo 2000, Santa Croce Olbia (B2). Con l'Edera Bakkus vince il campionato di C2 e C1 guidando la squadra anche in serie B2, non prima di allenare la Safisarda Porto Torres in B2 conquistando le finali di Coppa italia, un 2° in stagione regolare e la semifinale play-off.
© Riproduzione riservata