Dopo le tante partenze (in primis quella di Arioli), incomincia a muoversi il mercato in entrata della Techfind San Salvatore Selargius. Il sodalizio di viale Vienna ha annunciato i primi due acquisti per la prossima stagione di Serie A2 femminile.

Si tratta della playmaker della nazionale svizzera (con passaporto italiano) Giulia Simioni e dell'ala/pivot Adriana Cutrupi. La prima, classe 1993, proviene dall'Inghilterra, dove nelle ultime tre stagioni ha difeso i colori delle Newcastle Eagles, formazione della massima serie britannica. "Mi ritengo una 'estensione' in campo dell'allenatore - afferma l'ex atleta della Florida Southern College - mi piace difendere forte e lavorare per le compagne cercando sempre i tempi giusti per l'attacco. Sono felice di iniziare questa nuova avventura in una terra bellissima come la Sardegna".

Il secondo volto nuovo è quello di Adriana Cutrupi, classe 1996, avversaria quest'anno delle sarde con la maglia dell'Ants Viterbo con cui ha viaggiato a una media di 11,5 punti e 12 rimbalzi a partita. "Mi sono piaciute le idee del presidente Mura, che mi ha fatta sentire subito a mio agio e ben voluta - commenta la cestista calabrese - ho parlato con coach Fioretto e anche con lui c'è stata subito un'ottima intesa: mi ha proposto tanto lavoro individuale per poter crescere ancora, e anche questa prospettiva mi ha attirata parecchio. Non nascondo, infine, che abbia giocato un ruolo importante anche la città: avere il mare a portata di mano è fondamentale per me".
© Riproduzione riservata