Un problema risolto per il numero uno della società sassarese.

Qualche giorno prima della scadenza (il 30 giugno) Stefano Sardara ha venduto il pacchetto di maggioranza delle azioni della Reale Mutua Torino, dove l'estate scorsa aveva trasferito il titolo di A2 della Cagliari Academy.

Il club piemontese, primo nel suo girone, è stato ripescato in serie A e quindi il presidente della Dinamo ha dovuto cedere la sua quota (il 75%) ad altri perché nessuno può detenere la maggioranza delle azioni di due squadre nella stessa categoria.

Sardara ha rivelato l'esito positivo dell'operazione, spiegando che "mancano solo alcuni dettagli burocratici" ma l'operazione è riuscita, anche se non ha voluto riferire per ora il nome del nuovo proprietario.

Senza più l'impegno del Torino basket, ora il presidente Sardara può concentrarsi sull'altra iniziativa: la partecipazione della Dinamo alla massima serie di basket femminile.

La neonata squadra (ancora sulla carta) è stata inserita nell'elenco delle 16 della serie A, ma bisogna attendere il consiglio federale del 26 giugno per sapere se Sassari potrà partecipare al campionato.
© Riproduzione riservata