Il miglior Marco Spissu di sempre non è bastato al Banco di Sardegna per evitare la sconfitta a Burgos (95-80 per gli spagnoli) e l'eliminazione dalla massima coppa europea Fiba.

"Siamo partiti bene con grinta e una bella difesa tosta, poi abbiamo perso un po' di energia, qualche pallone stupido e fiducia a ogni possesso. Loro invece hanno trovato fiducia e canestri aperti, gestendo la partita e vincendo meritatamente".

Il play sassarese ha predicato purtroppo nel deserto o quasi: i 24 punti sono career high e superano i 22 punti segnati nella stagione passata contro Brindisi in campionato, dove il Banco perse dopo un supplementare.

Martedì notte, in Spagna, Marco Spissu è stato anche il migliore negli assist (5) e soprattutto a rimbalzo (5) e questo spiega anche perché la Dinamo abbia perso nettamente il confronto dentro l'area.

Sarà anche una magra consolazione, ma in un periodo di evidente flessione per la squadra allenata da Pozzecco, l'unica nota veramente squillante è proprio quella relativa a "Minispi", che anche all'andata contro Burgos era stato il migliore con 17 punti. Inoltre nella sconfitta dei quarti di Coppa Italia contro Brindisi il play sassarese è stato il secondo come valutazione dopo Pierre. Senza dimenticare le ottime prove con la nazionale italiana, dove ha firmato 19 punti e 18 assist complessivi nelle partite contro Russia ed Estonia.
© Riproduzione riservata