Seconda chiamata Europea per la Dinamo Lab Sassari. Nel mese di marzo i biancoblu allenati da Amadou Lamine Sene saranno impegnati nei preliminari della EuroLeague 3, la quarta competizione continentale di basket in carrozzina dopo la Champions League, l'Euroleague 1 e l'EuroLeague 2.

Spanu e compagni, attualmente ultimi nel campionato di Serie A, sono stati inseriti nel raggruppamento "D" che avrà luogo a Rahden, in Germania, da giovedì 12 a domenica 15. La Dinamo Lab dovrà vedersela con i padroni di casa del Baskets96, la squadra russa del Krylja Barsa, i turchi del Gau Wheelchair Basketball Team e lo Special Bergamo Sport Montello, prossimo avversario dei sassaresi in campionato.

Lo scorso anno, sempre a Rahden, i biancoblu si classificarono al terzo posto battendo nella finale di consolazione i turchi del Sanliurfa Büyüksehir Belediyesi per 82-70, dopo aver perso con i padroni di casa del Baskets96 (73-53), i francesi del Saint-Avold (88-53) e all'esordio con il Sanliurfa Büyüksehir Belediyesi (88-86). In quell'occasione il capitano Claudio Spanu venne inserito nell'all-star team della manifestazione assieme a Robin Poggenwisch, Mustafa Korkmaz, Bo Kramer e Mehmet Cetingoz.
© Riproduzione riservata