Il calendario di Serie A2 femminile strizza l'occhiolino al Cus Cagliari, di scena domani pomeriggio a Sa Duchessa (ore 15.30) contro le giovani e rampanti ragazze dell'High School Basket Lab Roma, l'unica squadra tra i due gironi a non aver ancora assaporato il dolce gusto della vittoria.

Nonostante il netto divario in classifica, il pronostico resta aperto anche in virtù della crisi di risultati che sta attanagliando le ragazze guidate da Federico Xaxa.

"Considerato il momento che stiamo attraversando, potrebbe diventare una gara pericolosa - avverte la capitana Erika Striulli - corrono tanto e hanno fisicità. Noi però cerchiamo soprattutto risposte da noi stesse, senza stare a guardare l'avversario. Chi domani scenderà in campo dovrà vestire elmetto e armatura e tornare a combattere, mentre chi non ci sarà è destinato a restare indietro".

Più impegnative si prospettano le trasferte domenicali del San Salvatore Selargius a Umbertide (ore 15.30) e della Virtus Cagliari sul parquet della capolista Campobasso (18.30).

"La chiave principale sarà far calare il loro ritmo - dice il tecnico giallonero Antonello Restivo - inoltre non dovremo assolutamente incassare dei parziali importanti. Umbertide punta tanto su questo aspetto per indirizzare le partite a suo favore, per cui ci vorranno attenzione e determinazione. L'obiettivo è arrivare a 5 minuti dal termine con il punteggio ancora in equilibrio per provare a far prevalere la nostra esperienza".

Mai dire mai anche per la Virtus, anche se tutti i favori del pronostico sono per la Magnolia Campobasso, che vorrà subito riscattarsi dalla sconfitta di misura rimediata sabato scorso al PalaBurbani di Faenza.

In terra molisana finora hanno vinto soltanto Umbertide (67-77) e la Nico Basket (63-68).
© Riproduzione riservata