La Key Estate Porto Torres è partita questa mattina alla volta di Albacete (Spagna), dove domani e sabato si disputeranno gli incontri del preliminary round "B" di Champions League. In palio per le prime due classificate c'è l'accesso ai quarti di finale in programma dal 12 al 15 marzo nelle città di Elxleben (Germania) e Madrid.

Nel primo incontro i turritani se la dovranno vedere alle 13 con gli Hornets di Le Cannet (Francia), poi di sera, alle 20.15, affronteranno i russi del Baski Tsop. Sabato le altre due gare con i padroni di casa del BSR Amiab Albacete (11.15) e i turchi del Besiktas (15.45). La terza e quarta classificata accederanno rispettivamente all'EuroLeague1 e all'EuroLeague2, mentre l'ultima dovrà dire addio per quest'anno all'Europa.

"Siamo capitati in un girone di ferro - commenta il presidente e giocatore della Key Estate, Bruno Falchi - le partite da giocare sono toste, la qualificazione ai quarti sarà molto complicata, però ci siamo anche noi, che siamo secondi in classifica nel nostro campionato e ci teniamo a dire la nostra. Sarà dura, si giocheranno anche due match al giorno e questo fa anche sì che i giochi siano aperti. L'esperienza in questo campo ci insegna che i pronostici possono essere ribaltati. È successo di assistere a vittorie o sconfitte imprevedibili, nonostante i valori sulla carta".

Con la squadra è partito anche l'iraniano Omid Hadiazhar, che nell'ultima sfida di campionato contro il Santa Lucia Roma si è procurato una lesione a un timpano: al momento la sua presenza in campo non è confermata.
© Riproduzione riservata