È arrivata questa mattina al PalaCordoni di Rieti la prima storica vittoria di una squadra sarda nel campionato nazionale giovanile di basket in carrozzina. Il successo è stato conquistato dai ragazzi della Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari, alla loro prima esperienza nella competizione della Fipic intitolata alla memoria di Roberto Marson.

Privi del tecnico Cosimo Caiazzo, impegnato con squadra di Serie A nella trasferta di Roseto degli Abruzzi, i giovani biancoblu hanno superato i padroni di casa della Npic Rieti per 55-9 con 23 punti realizzati da Roberto Bazzoni (classe 2008) e 22 di Cristiano Uras (2007). A fine partita è stata festa grande, soprattutto per il sennorese Davide Torella che proprio oggi ha compiuto 18 anni.

Turno di riposo, invece, per l'altra compagine sarda, la Key Estate Porto Torres. Veloce e soci ritorneranno in campo domenica prossima per sfidare al PalaMura i toscani della Menarini Firenze, mentre la Dinamo Lab ospiterà sul parquet di Uri la formazione dei "Giovani e Tenaci" di Roma.

Npic Rieti: Ficorilli, Longo 2, Ilina 4, Antuoni, Bagliani 2, Natalini, Del Citerna, Topo 1. All. Scagnoli.

Dinamo Lab: Torella, Uras 22, Dessole, Bazzoni 23, Pazzona, Carta 4, Asproni 6, Demartis. Parziali: 3-18; 0-14; 2-9 ; 4-14.
© Riproduzione riservata