L'esperienza e la stazza del centro Daniele Magro per fare rifiatare Miro Bilan, la voglia di emergere dell'ala Paulius Sorokas per avere un'alternativa a Dwayne Evans nel ruolo di ala grande.

In attesa dell'ingaggio del nuovo lungo straniero, sono scelte obbligate per il Banco di Sardegna che ha divorziato da Jamel McLean e si prepara a ricevere Varese domani al PalaSerradimigni (ore 18.30) nella prima gara del girone di ritorno.

La squadra sassarese vuole rialzare subito la testa, dopo lo stop in Belgio contro l'Ostenda per la Champions, che ha interrotto la serie di 8 vittorie.

Vincere è importante anche per mantenere i 4 punti di vantaggio sulla terza in classifica e continuare a minacciare il primato della Virtus Bologna, attesa dalla trasferta di Roma, che ha appena aggiunto un altro ex Dinamo (dopo Dyson), vale a dire l'ala James White.

Varese arriva a Sassari caricata dal colpaccio di Treviso, dove Clark ha realizzato 30 punti, sfiorando la doppia doppia ottenuta invece dal pivot Simms: 14 punti e 13 rimbalzi.

All'andata la formazione di Pozzecco si è imposta con un netto +22 in virtù di un secondo quarto eccellente da 25-9 dove brillò Stefano Gentile che fece 9 punti, ma va ricordata la disastrosa prestazione di Varese nel tiro da tre: appena 7/42 da oltre l'arco.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA

© Riproduzione riservata