Primo viaggio europeo del 2020. Con un montepremi allettante: la matematica certezza di accedere agli ottavi della Champions League. Basta fare il colpaccio in Belgio contro Il Filou Ostenda, già superato al PalaSerradimigni 90-71 in una partita risolta nel primo quarto grazie al parziale di 32-17.

Se la formazione di Pozzecco vince è certa della qualificazione e mantiene il primo posto che garantisce l'eventuale bella in casa agli ottavi e anche ai quarti di finale. In casa però l'Ostenda dà il meglio come dimostrano le tre vittorie in quattro partite. Solo Strasburgo è riuscita a violare il parquet belga col punteggio di 71-64 in virtù di un ottimo ultimo quarto. Vietato, quindi, aspettarsi una gara facile dalle prime battute, anche perché il Filou si gioca proprio tra le mura amiche le chances di guadagnare almeno il quarto posto, l'ultimo utile per conquistare i playoff.

Nell'Ostenda i migliori realizzatori sono il centro giamaicano Shevon Thompson che ha medie da 15 punti e 11 rimbalzi, la filiforme guardia-ala Angola (15,4 punti di media), l'alapivot canadese McIntosh con 9,6 punti. I belgi hanno giocatori atletici ma poco tiratori: nessuno supera il 33%.
© Riproduzione riservata