Ritorna domani sera con il derby sardo Porto Torres-Sassari (PalaMura, ore 20) il campionato di Serie A di basket in carrozzina. L'attesissima sfida tra i turritani di Beppe Peretti e i sassaresi di Tore Cherchi e Amadou Lamine Sene si sarebbe dovuta disputare lo scorso 30 novembre ma, su richiesta di entrambi i club, venne rinviata all'otto gennaio.

Prima della sosta natalizia, la Key Estate (terza in classifica) ha vinto e convinto contro la Deco Group Giulianova, superata al PalaMura con 17 lunghezze di scarto, mentre il Banco di Sardegna (privo dello squalificato Mena Perez e di Raimondi) è stato sconfitto in casa dal fanalino di coda Studio 3A Padova per 58-51.

"Sappiamo bene che il derby non è mai una partita come le altre - commenta il presidente/giocatore della Key Estate Bruno Falchi - il coinvolgimento emotivo è inevitabile, partite come questa portano con sé emozioni speciali. Penso ai nostri Gian Pietro e Dario (Simula e Langiu, ndc), che sono gli ex di turno e confido nel fatto che saranno capaci di trasformare questi sentimenti nella giusta carica agonistica. Per questo motivo abbiamo bisogno del sostegno di tutti. Vorremmo un palazzetto molto caldo e abbiamo pensato anche a coccolare un po' il nostro pubblico ed invitarlo per uno specialissimo aperitivo che avrete il piacere di scoprire al palazzetto".

Sull'altra sponda coach Cherchi dovrà fare a meno anche per questa gara dello spagnolo Roberto Mena Perez, fermato per 2 giornate dal giudice sportivo dopo la scaramuccia con Tommie Lee Gray dell'Avis Porto Potenza Picena.

Nella scorsa stagione la Key Estate ebbe la meglio sui cugini della Dinamo Lab sia al PalaSerradimigni (66-70) che nel retour match del PalaMura (73-57).
© Riproduzione riservata