La Techfind Selargius inaugura nei migliori dei modi il 2020 superando al PalaVienna, dopo un tempo supplementare, la Feba Civitanova Marche per 77-70.

Con Marcello Ibba in panchina al posto dello squalificato Restivo, nella prima parte del match la squadra selargina si porta avanti anche di 16 lunghezze (33-17), sospinta da una Giovanna Pertile in grande spolvero nel primo quarto nel quale realizza 14 punti con 5/6 da 2, 2/3 da 3 e 3/3 ai liberi.

Al ritorno in campo l'ex cussina Giulia Sorrentino (top scorer con 30 punti) suona la carica e la Feba mette la freccia grazie a una tripla di Paoletti (38-39). Poco dopo Trobbiani firma il massimo vantaggio delle momò (45-50).

Sul 61-63 le ospiti hanno la possibilità di chiudere i conti dalla lunetta con Sorrentino che segna il primo ma sbaglia il secondo libero del possibile +4. Gagliano cattura il rimbalzo e serve l'assist a Mataloni che infila la bomba del pareggio (64-64). Nel supplementare la Techfind allunga il passo con i canestri di Arioli, Mataloni e Gagliano per il definitivo +7.

"La partita ha cambiato volto in varie circostanze - commenta il vice Marcello Ibba - all'inizio abbiamo tirato molto bene approfittando anche di qualche svarione difensivo delle nostre avversarie. Nella parte centrale, invece, abbiamo sofferto, ma alla fine la squadra è riuscita a ritrovare la lucidità. Con la tripla del pareggio di Mataloni la sorte ci ha restituito ciò che ci aveva tolto in altri momenti della gara. Mi preme sottolineare lo sforzo di tutte le ragazze, a partire da Arioli, Mataloni e Laccorte: sono state fondamentali in momenti diversi della partita. La vittoria ci consente di guardare con maggior fiducia verso la zona medio alta della classifica e la vogliamo dedicare al nostro head coach Antonello Restivo".

Domani sera toccherà alla Virtus Surgical di scena alle 18 sul parquet di La Spezia, terza in classifica con gli stessi punti di Campobasso (prima) e Faenza (seconda). Il Cus Cagliari, invece, tornerà in campo direttamente sabato prossimo proprio contro le virtussine nel derby del PalaRestivo.

Techfind Selargius: Tibè 6, Arioli 9, Mataloni 14, Gagliano 14, Pertile 18, Melis ne, Laccorte 9, Mura ne, Pinna, Bungaite 2, Demetrio Blecic ne, Pandori 5. Allenatore: Marcello Ibba.

Feba Civitanova Marche: Ortolani 7, Sorrentino 30, Paoletti 16, Bocola 7, Trobbiani 4, Angeloni ne, Ceccanti 6, Binci, Cesanelli ne, Pelliccetti. Allenatore: Nicola Scalabroni.

Parziali: 25-15; 11-9; 15-20; 13-10; 13-6.
© Riproduzione riservata