La Virtus Bologna ha superato senza sforzo il derby con la Fortitudo (94-62) ma il Banco di Sardegna può ancora sperare di agganciare la capolista sconfitta domenica. I biancoblù di Pozzecco sono al lavoro per preparare la gara di Treviso, in programma venerdì sera alle 20.30.

La neo promossa società trevigiana ha raccolto l'eredità della plurititolata Benetton Treviso grazie ad un azionariato popolare promosso da alcuni ex giocatori come Pittis e Coldebella. La promozione dei trevigiani ha tre protagonisti su tutti: la guardia David Logan, due stagioni a Sassari ed Mvp della Coppa Italia 2015, il pivot Amedeo Tessitori, che ha giocato con la Dinamo un campionato dopo il prestito a Forlì, e il coach Max Menetti, alla guida di quella Reggio Emilia che contese lo scudetto 2015 e poi si prese una piccola rivincita vincendo la Supercoppa Italiana 2015.

Treviso punta ancora ai playoff e vuole utilizzare la forza d'urto in casa, dove ha perso solo con Milano alla prima di campionato e poi ha sconfitto Pistoia, Venezia, Pesaro, Brescia e Reggio Emilia.

La Dinamo ha l'entusiasmo e la sicurezza di cinque vittorie consecutive tra serie A e Champions Fiba.

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata