Bene la Techfind, male la Virtus Surgical. Aspettando il Cus Cagliari (in campo domenica alle 15.30 a Umbertide), nella nona giornata del campionato di Serie A2 femminile di basket sorride per il momento solo la squadra selargina che, come da copione, supera al PalaVienna il fanalino di coda High School Basket Lab Roma con il punteggio di 63-57.

Come testimonia il +6 finale, non è stata certo una passeggiata per Gagliano e compagne. Le giovani avversarie, più che mai decise a incamerare i primi punti della stagione, hanno dato del filo da torcere alle padrone di casa per lunghi tratti del match. Dopo aver chiuso in ritardo di 5 lunghezze (29-34) il secondo quarto, nella ripresa le selargine hanno messo la testa avanti con un parziale di 9-0. Da questo momento in poi la Techfind ha tenuto saldamente in mano le redini dell'incontro fino alla sirena finale.

Tutta un'altra storia la sfida tra il Galli San Giovanni Valdarno e la Virtus Surgical, vinta dalle toscane per 63-44. Tranne il botta e risposta iniziale (prima Bona e poi Lussu), le ragazze di Altobelli sono sempre state in vantaggio per tutto l'arco dei 40 minuti di gioco, anche di 24 lunghezze. La Virtus ha sprecato molto (ben 17 le palle perse) e non ha avuto il solito apporto offensivo delle sue bocche da fuoco Georgieva e Brunetti, a referto rispettivamente con 8 (con 1 solo canestro dal campo) e 6 punti .

Techfind: Melis ne, Tibè 6, Laccorte 3, Mura, Mataloni 12, Pinna, Gagliano 14, Loddo ne, Bungaite 11, Demetrio Blecic ne, Pandori 3, Pertile 14. All. Restivo.

High School Basket Lab: Logoh 4, Blasigh 10, Ronchi 20, Varaldi 5, Susca ne, Braida 2, Volpe ne, Lanzilotti ne, Savatteri 4, Keshi 2, Medeot 6, Rescifina 4. All. Lucchesi.

Parziali: 18-23; 11-11; 23-4; 11-19.

San Giovanni Valdarno: De Pasquale 8, Calamai 7, Bona 13, Rosellini 7, Manfrè 6, Argirò, Cecili 9, Missanelli 5, Egwho 5, Costa 3. All. Altobelli.

Virtus Surgical: Georgieva 8, Zolfanelli 10, Brunetti 6, Lussu 10, Podda, Boneva 4, Guilavogui 4, Pilleri, Pellegrini 2, Conte, Santoru. All. Ferazzoli.

Parziali: 21-9; 13-11; 17-9; 12-15.