Ad Ariano Irpino non si passa. Dopo l'Athena Roma, la Surgical Cagliari e Civitanova Marche, anche il Cus Cagliari scivola sull'ostico parquet campano per 76-73 e incassa la terza sconfitta stagionale in Serie A2 femminile.

Ci è voluto però un tempo supplementare per decretare la quinta vittoria delle arianesi che, mai come questa volta, hanno dovuto sudare le proverbiali fatidiche sette camicie per portare a casa il referto rosa. Merito di un Cus che, nonostante l'assenza di Niola, con Landi a mezzo servizio per una distorsione alla caviglia e Zucca inutilizzabile, ha lottato con gli artigli riuscendo a trascinare le campane all'overtime dove però si sono dovute arrendere ai canestri di Orchi e Zanetti.

Migliore in campo l'ex Virtus Carolina Scibelli con 27 di valutazione, mentre tra le cussine si è messa in evidenza la slovena Ana Ljubenovic autrice di 21 punti (high stagionale), 9 rimbalzi e 3 assist.

Ariano Irpino: Orchi 18, Zanetti 11, Scibelli 25, Fabbri 10, Zitkova 6, Moretti, Cifaldi, Sansalone, Albanese 1, Seskute 4, Pastore, Bambini 1. Allenatore: William Orlando.

Cus Cagliari: Puggioni 8, Landi 8, Striulli 12, Caldaro 12, Ljubenovic 21, Novati 7, Zucca, Serra, Saias 5, Madeddu. Allenatore: Federico Xaxa. Parziali: 21-14; 14-17; 17-19; 17-19; 7-4.
© Riproduzione riservata