Dopo l'Athena Roma, anche il Jolly Livorno china il capo al cospetto della Virtus Surgical Cagliari che in serata conquista i primi 2 punti sul parquet amico del PalaRestivo: 69-64 il risultato finale.

La terza vittoria stagionale della compagine allenata da Iris Ferazzoli è maturata nelle battute conclusive di una sfida equilibrata e combattuta per tutti i quaranta minuti di gioco. In vantaggio di 9 lunghezze (41-33) nel terzo quarto, le cagliaritane hanno subito la rimonta e poi il sorpasso delle livornesi trascinate da Bindelli, la migliore realizzatrice delle toscane.

Ma la grande protagonista del "derby delle matricole" è stata la bulgara Iva Georgieva, autrice di 27 punti, di cui 11 realizzati nei momenti topici dell'incontro. Sul punteggio di 65-64 prima Lussu e poi Brunetti dalla lunetta hanno sigillato il meritato successo delle padrone di casa. Buona anche la prestazione di Guilavogui che si è fatta notare soprattutto nei primi due quarti. Virtus Surgical: Brunetti 12, Lussu 7, Georgieva 27, Podda, Pellegrini, Santoru ne, Zolfanelli 11, Pilleri, Pisano ne, Sanna ne, Guilavogui 10, Boneva 2. Allenatore: Iris Ferazzoli.

Jolly Livorno: Orsini 9, Lucchesini 3, Ceccarini 2, Maffei 2, Bindelli 19, Tripalo 14, Collodi 15, Sassetti ne, Mandroni, Simonetti ne. Allenatore: Marco Pistolesi.

Parziali: 16-14; 14-17; 18-12; 21-21.
© Riproduzione riservata