Le tre compagini sarde di Serie A2 femminile tornano in campo domani per disputare le gare del terzo turno d'andata. Solo il Cus Cagliari giocherà davanti al pubblico amico, mentre sia la Techfind San Salvatore Selargius che la Surgical Virtus Cagliari saranno impegnate oltre Tirreno.

Al PalaCus (palla a due alle 16) farà capolino la Feba Civitanova Marche dell'ex Giulia Sorrentino, ferma a quota zero punti in classifica dopo due giornate. "Per fare una buona partita - dice la capitana Erika Striulli - dovremo rispettare la nostra identità di squadra, fatta di pressione a tutto campo, corsa, contropiede e tanto sacrificio. Civitanova ha perso le prime due partite, ma resta comunque una squadra da prendere con le pinze".

Incognita Pertile per la Techfind Selargius di Antonello Restivo, di scena alle 21 al PalaPertini di Ponte Buggianese. La nuova ala giallonera è reduce dall'infortunio alla caviglia subito nel match con Viterbo ma non dispera di far parte del match: "la caviglia si è gonfiata parecchio, e in settimana non ho potuto allenarmi con le compagne. Non ho comunque abbandonato le speranze di poter essere in campo, farò del mio meglio per essere d'aiuto alla squadra anche in condizioni fisiche non ottimali". L'atleta veneziana mette in guardia le sue compagne dalle toscane, vittoriose sabato scorso al PalaRestivo di Cagliari: "La Nico Basket è una squadra temibile e ci aspetta una partita complicata. Dovremo limitare il più possibile le palle perse, scendere in campo con la dovuta energia e impostare la gara sui ritmi a noi più congeniali".

Spicca il volo, per la prima volta in questa stagione, anche la Virtus Surgical, attesa dalla trasferta sul parquet della Virtus Ariano Irpino di Jessica Porcu e di tre conoscenze del basket sardo: Valentina Fabbri (ex San Salvatore), Carolina Scibelli (ex Virtus) e Lucrezia Zanetti (ex Mercede). Per Iris Ferazzoli sarà una sfida dal sapore speciale, visto che ad Ariano Irpino ha giocato e poi allenato, cosi come la sua assistente Valentina Calandrelli che non ha dubbi su quale sarà il leitmotiv del match: "Sicuramente sarà una partita equilibrata con le due squadre che lotteranno per tutti i 40' pur di riuscire a conquistare i due punti in virtù anche della sconfitta della scorsa settimana. Oggi definiremo le convocazioni, ma sono già tutte cariche e pronte a lottare per rientrare in Sardegna con un risultato positivo". L'incontro avrà inizio alle 20.30.
© Riproduzione riservata