Senza superficialità, ma con la voglia di conquistare la sesta vittoria consecutiva, il Banco di Sardegna si prepara ad ospitare Trieste domenica al PalaSerradimigni nel match di mezzogiorno.

La squadra sassarese è capolista imbattuta insieme alla Virtus Bologna, sempre vincente anche in Eurocup, dove ha 2/2. Sassari primeggia anche in alcune classifiche individuali.

In quella del plus/minus, che tiene conto del punteggio durante la presenza sul parquet di un giocatore, il primo in assoluto è l'ala canadese Dyshawn Pierre, neo papà volato in Canada per abbracciare la figlia Kyra Jacqueline: rientrerà domani. Ha una media di +19 di plus/minus, significa che nelle tre gare finora disputate in campionato, con lui in campo, i sardi sono andati sempre sopra, recuperando o incrementando i vantaggi.

Al quinto posto c'è il compagno Dwayne Evans con +14 di plus/minus, a conferma dell'utilità di un giocatore che avrà poche impennate, ma è costante nel rendimento e dà equilibrio al quintetto. Precede il play-guardia di Milano Moraschini (+12) migliore tra gli italiani, poco davanti a Marco Spissu (+10.3) che è nono assoluto e dimostra, con questo dato, di saper incidere nel gioco pure quando non ha serate eccellenti al tiro.
© Riproduzione riservata