Dopo il debutto delle eccellenze sarde (Dinamo, Cus Cagliari, Virtus Cagliari e San Salvatore Selargius), questo weekend scatteranno anche i campionati regionali di Serie C Silver, Serie D e B femminile.

La prima giornata della C Silver, quest'anno composta da 11 squadre, prevede oggi gli scontri Tavoni Sassari-Uri (ore 18), Il Veliero Calasetta-Olimpia Cagliari (ore 19), Esperia-Cmb Porto Torres (ore 18) e Santa Croce-Torres (19). Domani alle 18.30 completa il turno la sfida Antonianum-Fotodinamico Sestu. Turno di riposo, invece, per i campioni in carica della Ferrini Quartu che esordiranno sabato prossimo sul campo della matricola Uri.

Ai blocchi di partenza anche la Serie D che prenderà il via stasera alle 18 con Scuola Basket Carbonia-Azzurra Oristano e Genneruxi-80 Basket Ozieri, poi domani sarà la volta di San Salvatore Selargius-Cus Sassari (ore 18) e Coral Alghero-Basket Quartu (ore 19).

Dopo un anno di assenza, ritorna la B femminile che vedrà impegnate otto formazioni, tra cui la novità New Basket Ploaghe. Tutte le quattro gare del 1° turno si giocheranno in serata: si parte alle 17 con Astro Cagliari-Ploaghe, poi a seguire Mercede Alghero-Su Planu (17.30), Spirito Sportivo Cagliari-Sant'Orsola '98 Sassari (18) e infine Basket '90 Sassari-Antonianum Quartu (18.15).
© Riproduzione riservata