Prima trasferta per il Cus Cagliari e debutto in casa per Surgical Cagliari e Techfind Selargius.

Il secondo turno d'andata del campionato femminile di Serie A2 si aprirà domani alle 15.30 con la sfida tra l'Athena Roma e le universitarie di Federico Xaxa, chiamate a riscattare il ko subito all'esordio nel derby cagliaritano.

"La sconfitta di sabato scorso non ha lasciato strascichi negativi o malumori di sorta - fa presente il tecnico di Sa Duchessa - la Virtus è una buonissima squadra e la sconfitta contro di loro può anche starci. Ora pensiamo solo alla nostra crescita e alla gara di Roma, che sarà dura ma se le ragazze giocheranno come nelle loro possibilità potranno dire la loro".

Alle 17 toccherà alle altre due isolane Virtus Surgical e Techfind San Salvatore, impegnate tra le mura amiche, rispettivamente contro Nico Basket Ponte Buggianese e Ants Viterbo.

La squadra di Iris Ferazzoli si presenta all'appuntamento caricata a mille e pronta a lottare per portare a casa il secondo successo stagionale, come del resto anche la Nico Basket che arriva in Sardegna forte della vittoria ottenuta contro le ragazze dell'Hight School Basket Lab, superate con quasi 30 punti di scarto.

Va invece a caccia del primo referto rosa stagionale la Techfind Selargius. Le giallonere di Antonello Restivo riceveranno al PalaVienna la visita della neopromossa Ants Viterbo dell'ex Stoichkova.

"È un'avversaria da tenere in grande considerazione - mette in guardia il coach cagliaritano - conosciamo bene Veinberga, ma dovremo stare ugualmente attenti alle tante giovani che hanno contribuito alla promozione dalla Serie B. Vogliamo partire bene davanti al nostro pubblico, e per farlo sarà necessario controllare fin da subito il ritmo della partita. Ci vorrà la massima umiltà: la larga vittoria di Ariano Irpino sull'Athena Roma dimostra che non ci sono squadre abbordabili in questo girone".