Dopo il lancio del coach Pozzecco per una chiamata nella rappresentativa maggiore del play sassarese, ecco un altro bel segnale: Daniel Hackett, play del Cska Mosca campione d'Europa, ha annunciato il ritiro dalla nazionale.

Con parole di apertura verso i colleghi giovani: "Credo sia giusto lasciare spazio alle nuove generazioni che meritano di giocare. Ci son ragazzi come Spissu, Moretti, Mannion che hanno bisogno di fare questa esperienza e di farla al più presto".

Classe 1987, scudetti a Milano e con l'Olympiakos Pireo e quasi 900 punti in nazionale, Hackett vuole stare vicino alla famiglia e alla figlia e non ha fatto certo tre nomi a caso.

Nico Mannion è del 2001, Davide Moretti del 1998: entrambi sono figli d'arte. Marco Spissu è il meno giovane, classe 1995, ma ha già indossato la maglia delle nazionali Under 18 e Under 20, mentre con la formazione del 3x3 ha vinto l'argento ai Giochi del Mediterraneo 2018.

Bisogna ricordare poi che Pozzecco dal 2020 svolgerà funzioni di coach della nazionale sperimentale e niente di strano che voglia vedere proprio i tre giovani talenti nominati da Hackett.

Insomma, questa non è solo la stagione che deve consacrare il sassarese come play titolare, ma anche rivelatoria per l'eventuale futuro in nazionale.
© Riproduzione riservata