Primo posto e titolo di miglior marcatore.

Meglio di così non poteva andare al seleghese Giorgio Cabiddu e alla sua Menarini Firenze, vincitrice della seconda edizione del torneo internazionale di basket in carrozzina che si è chiuso a Kavala (Grecia).

La squadra toscana, trascinata dall'esperto cestista sardo, ha ottenuto quattro successi nei cinque incontri disputati.

Dopo aver superato i padroni di casa (47-63) e successivamente una rappresentativa Bulgara (63-39), nella terza sfida Cabiddu e compagni hanno dovuto cedere il passo ai turchi del Samsun Büyüksehir Belediyesi con il punteggio di 57-54. Il pronto riscatto è arrivato contro i tedeschi dell'Alba Berlino, battuti con uno scarto di 25 lunghezze (65-40).

Nella finalissima, giocata questa mattina, i fiorentini si sono presi la rivincita con gli interessi sulla squadra turca, sconfitta nettamente per 75-53.

A fine partita l'ex capitano dei Bads Quartu, in forza alle "Volpi Rosse" dalla stagione 2015/2016, ha ricevuto il trofeo di top scorer della manifestazione.

Un altro riconoscimento personale per il play di Selegas che si aggiunge al titolo di "Mvp" conquistato a marzo alla Final Four di Serie B che si è tenuta a Reggio Calabria.
© Riproduzione riservata