Entrano stasera in campo i calibri grossi in un primo turno di serie A spalmato su tre giornate.

Ieri solo conferme casalinghe da Trento, Brescia e Virtus Bologna, mentre martedì la neopromossa Fortitudo Bologna ha espugnato Pesaro.

Il Banco di Sardegna gioca a Masnago (20.30) in casa di Varese, che ha fatto crescere e vincere nel 1999 Gianmarco Pozzecco.

Oggi il Poz è per la prima volta nelle vesti di ex: "per me è una gara particolare". Sassari si presenta poi sullo slancio della Supercoppa Italiana vinta a Bari contro i campioni d'Italia, che hanno rinforzato le ambizioni da Final Four dietro le ricche Milano, Virtus Bologna e Venezia.

Rispetto alla stagione passata ha cambiato molto Varese, che è stata anche avversaria di Sassari nella Europe Cup, la Dinamo ha qualche carta da giocarsi in più sotto canestro, dove l'alternanza tra Bilan e Mclean può anche diventare sinergia quando i due giocano insieme.

E il coach di casa Caja non è che abbia molti giocatori di stazza: a parte l'americano Simmons (simile a McLean come taglia) ha solo Gandini, giocatore pescato in A2 a Ravenna dove peraltro non era neppure titolare.

Occhio invece alle tante guardi e ali: da Mayo, Clark e Jakovics, ai più potenti Peak, Ferrero e Tepic, mentre Vene è un'ala di raccordo tra esterni e lunghi. Le altre gare della giornata: Venezia ospita Trieste, Brindisi riceve Cantù e Milano attende Treviso.
© Riproduzione riservata