Si giocherà nella quarta giornata, come nella passata stagione, il primo dei due derby sardi della regular season 2019/2020 di Serie A di basket in carrozzina.

La gara d'andata andrà in scena il 30 novembre al PalaMura di Porto Torres alle ore 20, mentre quella di ritorno si disputerà al PalaSerradimigni il 22 febbraio alle 16.

Nel primo turno, in agenda sabato 9 novembre, il Gsd Porto Torres riceverà alle 17 la visita del Santa Lucia Roma. Debutto in trasferta, invece, per la Dinamo Lab Sassari impegnata alle 20.30 al PalaMeda, da quest'anno nuova dimora dei vice campioni d'Italia dell'UnipolSai Cantu. Completano il quadro della prima giornata gli incontri Studio 3A Padova-Deco Group Giulianova e Avis Porto Potenza Picena-Special Bergamo Sport.

Le prime quattro squadre classificate al termine della stagione regolare accederanno alle semifinali Scudetto, con gara d'andata, ritorno ed eventuale "bella". La finale, come l'anno scorso, si giocherà al meglio delle 5 gare. Per quanto riguarda i playout, articolati in semifinali e finali, vi prenderanno parte le formazioni classificate dal quinto all'ottavo posto. La perdente retrocederà nel campionato di Serie B.
© Riproduzione riservata