L'Happy Casa Brindisi vince il Torneo di Oristano nel nuovissimo PalaSport Sa Rodia per 90-87, ma il Banco di Sardegna dimostra di crescere e di sapersela giocare sino all'ultimo tiro nonostante tre assenze pesanti: il lungo McLean, che deve ancora raggiungere la Sardegna, e gli infortunati Vitali e Pierre.

Rotazioni quindi accorciate per il coach Pozzecco, anche se Devecchi è riuscito a dare un ottimo contributo.

Partenza lampo dei pugliesi, ma reazione veemente di Sassari che con Evans, Bilan e Jerrels risale dal -8 e va a +6.

La squadra di casa va al riposo sul +10 grazie alle triple del capitano e a quella sulla sirena di Jerrells: 52-42.

È ancora +10 al 27' grazie ai liberi conquistati dalle guardie e a quelli concessi per il doppio tecnico al coach ospite Vitucci che deve lasciare il campo. Brindisi reagisce sospinta da Brown e Banks.

Nell'ultimo quarto gli ospiti sembrano più freschi e beneficiano di tanti falli e tiri dalla lunetta.

La Dinamo è in difficoltà e finisce sotto di 9 punti a tre minuti dal termine.

La risveglia una tripla di Bilan dall'angolo (chiuderà con 27 punti e 10 rimbalzi) seguita da una serpentina di Jerrells. Sassari arriva sino a -3 ma non riesce a riagguantare i pugliesi: la tripla del supplementare tirata da Jerrells si incastra fra tabellone e ferro, quella di Gentile allo scadere prende due volte il ferro ed esce.

Sassari: Spissu 6, Bilan 27+10 rimbalzi, Bucarelli 1, Devecchi 6, Sorokas 3, Evans 17, Magro 2, Pierre ne, Gentile 2, Maganza, Vitali ne, Jerrells 23. All. Pozzecco. Brindisi: Banks 13, Brown 15, Martin 8, Thompson 14, Zanelli 9, Iannuzzi, Gaspardo 7, Campogrande 2, Cattapan ne, Stone 12, Ikangi 10. All. Vitucci
© Riproduzione riservata