Ha debuttato a Dakar con successo e tanti sorrisi il primo Basket Camp Senegal, organizzato dal Basket 90 Sassari.

La società presieduta da Cristina Faedda ha inviato alcuni allenatori in Senegal: Luca Ruiu, Andrea Cesaraccio e Andrea Doro, che coordinati dal responsabile tecnico Giulio Fenu hanno proposto un vero e proprio percorso di formazione professionale agli allenatori della HLM Dakar.

La prima giornata, interamente dedicata alla presentazione ufficiale della manifestazione, si è tenuta alla presenza delle autorità locali e all'allenatore della nazionale senegalese Abdourahmane N'Diaye.

Sono state consegnate alla società senegalese alcune attrezzature sportive ed è stata donata la maglietta dell'evento ai 200 partecipanti, ragazzini e ragazzine di età compresa tra 12 e 19 anni.

Tutto questo grazie agli sponsor da sempre amici del Basket 90 Medical Concept Lab e il GLM Ford.

Nella seconda giornata, due sedute di allenamento della durata di 90 minuti ciascuna, svolte nei due campi all'aperto a disposizione.

Gli atleti, suddivisi per età, hanno potuto lavorare su tecnica fondamentali e gioco in una cornice di entusiasmo che ha visto raccogliersi intorno ai due campi un'intera comunità: uno spettacolo di colori, fatica e sorrisi da mozzare il fiato.
© Riproduzione riservata