Il Banco più italiano di sempre cambia la routine della preparazione: comincia una settimana prima, anche perché già il 21 settembre c'è la semifinale di Supercoppa Italiana contro il Cremona di Meo Sacchetti e Travis Diener.

Il 13 agosto la squadra biancoblù sarà ad Aritzo, ai piedi del Gennargentu ma comunque sempre a 800 metri sul mare. Il 21 agosto la Dinamo lascerà la Barbagia per approdare nella sede consueta da otto anni: il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort di Olbia.

Il 30 agosto la presentazione a Sassari, in piazza Santa Caterina. Al Geopalace di Olbia si disputeranno le prime amichevoli: il 31 agosto e l'1 settembre via al "Torneo Air Italy". Una delle squadre dovrebbe essere quella dell'Anadolu Efes: i campioni di Turchia (hanno vinto il 14° titolo contro il Fenerbahce di Gigi Datome) e vice campioni di Eurolega giocheranno infatti il 4 settembre a Padru.

Altra novità assoluta il torneo di Oristano al PalaSport Sa Rodia, il 7 e 8 settembre. Anche in questo caso, avversarie da definire, ma una dovrebbe essere la squadra israeliana dell'Hapoel Jerusalem, che incontrerà la squadra di Pozzecco il 10 settembre al PalaDonBosco di Nuoro.

Già definite, invece, le partecipanti al 9° City of Cagliari del 14 e 15 settembre: l'Armani Milano di coach Messina, il Khimki Mosca e ancora l'Hapoel Jerusalem.

Ultima amichevole il 18 settembre al PalaSerradimigni, poi il 21 settembre il via alla stagione, a Bari, con la Supercoppa. Primo trofeo di un'annata cestistica che oltre al campionato riserverà pure la Champions League.
© Riproduzione riservata