SPORT - BASKET

basket

Dinamo, resta Pierre. In dirittura d'arrivo Michele Vitali

Confermata l'ala, si attende l'ufficializzazione dell'acquisto della guardia ex Brescia
pierre (foto dinamo)
Pierre (foto Dinamo)

Il secondo straniero della squadra 2019/20 è una conferma: Dyshawn Pierre indosserà la maglia biancoblù per il terzo anno di fila.

Come spiega il general manager Federico Pasquini: "Siamo molto soddisfatti che Pierre resti ancora un anno, ha dominato nella seconda stagione. Abbiamo aspettato che facesse i suoi tentativi alla summer league e l'attesa ha pagato. Grazie al presidente Sardara che ci ha concesso di fare due sforzi economici per un pivot tecnico come Bilan e per la conferma di Pierre".

Rispetto alla prima stagione, il canadese è cresciuto: i 10 punti di media diventano in realtà 12 con un ottimo 47% da tre se si considera il periodo in cui è arrivato coach Pozzecco.

Grande atleta, buon difensore, pericolosissimo in post basso, Pierre ha poi il vantaggio di conoscere già i giocatori italiani e il campionato.

Adesso si attende l'annuncio dell'ingaggio della guardia Michele Vitali. L'ex Brescia, l'anno scorso ad Andorra, ha raggiunto l'accordo per un biennale e le sue capacità di tiratore e discreto difensore si sposano bene con le caratteristiche di Pierre.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...