Non il più forte, ma neppure un girone malleabile: il sorteggio della Fiba Champions League ha riservato al Banco di Sardegna il gruppo A, uno dei quattro con otto formazioni che compongono la regular season.

L'estrazione avvenuta a Mies, in Svizzera, propone come avversarie: l'Unet Holon, formazione israeliana battuta due volte nella semifinale di Europe Cup, il Baxi Manresa (ottava in Spagna), i campioni belgi dell'Ostenda, il Turk Telekom di Ankara (settimo in Turchia) e i francesi dello Strasburgo, arrivati sesti in Francia.

Completano il girone, che partirà il 15 o 16 ottobre, due formazioni che verranno fuori dai due turni di qualificazioni.

Da rilevare che la Dinamo è stata considerata tra le 12 teste di serie in virtù della sua ininterrotta militanza nelle coppe europee e della conquista della Europe Cup. Solo le prime quattro (su otto) di ogni girone accederanno ai playoff, che inizieranno con la fase degli ottavi, quindi i quarti e infine la Final Four che mette in palio un milione di euro per la vincente (l'anno scorso è stata la Virtus Bologna) e 400mila euro per la finalista. Particolare importante, Sassari partecipa per l'ottava stagione di fila alle coppe europee.
© Riproduzione riservata