A parte le conferme certe e quelle attese (Polonara e Pierre), il Banco di Sardegna registra tante voci in uscita.

La guardia Scott Bamforth è vicina alla firma con l'Estudiantes, come rivela il sito spagnolo encestando.es. Il cecchino americano di passaporto kosovaro è molto stimato nel campionato spagnolo, che lo ha visto indossare le maglie di Siviglia, Bilbao e Murcia.

Bamforth era approdato a Sassari due estati fa: nel secondo campionato stava viaggiando a quasi 20 punti di media ma si è infortunato all'ultimo secondo dell'ultima gara d'andata, sul campo del Cantù. Ha subito un'operazione ai legamenti crociati anteriori del ginocchio sinistro e ha seguito a Sassari la riabilitazione con una determinazione stupefacente che ha aumnetato l'affetto provato dai tifosi. Bamforth è stato persino convocato in qualche gara dei playoff quando era infortunato McGee, ma non ha mai giocato.

La società sassarese è rimasta freddina sulle possibilità di un rinnovo del contratto e quindi si è fatto avanti il club spagnolo.

Intanto il lungo Oumane Diop, classe 2000, verrà girato in prestito a Torino, la società di A2 dove è stato trasferito il titolo della Cagliari Academy. Diop ha giocato una ventina di gare tra serie A e Fiba Europe Cup, mentre in A2 ha viaggiato in nove partite alla media di 15 punti e 7 rimbalzi. Diop ha firmato un quadriennale l'estate scorsa, quindi dopo la stagione in prestito a Torino, avrà ancora due anni di contratto con la Dinamo.
© Riproduzione riservata